Risolviamo i vostri problemi con tecniche termografiche e altre tecniche innovazioni

La termografia è una tecnica di diagnosi non distruttiva utilizzata in svariati campi civili e industriali e  rappresenta il metodo più facile e rapido per rilevare eventuali perdite energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici.
I vantaggi dell’utilizzo di questa tecnica sono:

  • Possibilità di effettuare indagini senza interventi distruttivi
  • Ispezioni senza contatto con l’oggetto in esame
  • Rapidità di diagnosi
  • Previsione di possibili danni ed anomalie evitando costi maggiori
  • Programmazione puntuale di interventi manutentivi
  • Acquisizione dati utili in fase di preventivazione spese
  • Maggiore professionalità in fase di studio interventi edili di restauro
  • Effettuazione di controlli senza necessità di interrompere i processi

Una termocamera ad infrarossi mostra esattamente dove si trovano i problemi e contribuisce a focalizzare l'attenzione degli esperti edili e a diagnosticare correttamente le aree soggette a perdite energetiche.

La termografia trova particolare applicazione in campo edile per le seguenti  fattispecie di interventi:

Diagnosi degli edifici
Building Diagnostics pageUn'immagine ad infrarossi realizzata con una termocamera permette un'analisi degli edifici rapida ed accurata perché rileva le aree problematiche invisibili ad occhio nudo.
MAGGIORI INFORMAZIONI



Controlli energetici ed ispezioni degli edifici

EnergyPerdite d'aria eccessive possono rappresentare anche il 50% dell'energia consumata per il condizionamento degli edifici. Il percorso delle perdite è spesso complesso e, senza un'analisi termografica, estremamente difficile da visualizzare.
MAGGIORI INFORMAZIONI



Gestione di proprietà e strutture

FacilityLe immagini ad infrarossi sono strumenti preziosi per la manutenzione preventiva di impianti elettrici, meccanici e strutturali, per individuare i guasti, prevenire i fermi macchina, guidare le azioni correttive e migliorare la sicurezza sul lavoro.



Problemi HVAC e impianti idraulici

HVACGrazie alle immagini ad infrarossi realizzate con le termocamere ad infrarossi, è estremamente facile esaminare un intero edificio per scoprire i problemi che interessano l'impianto HVAC e l'impianto idraulico.



Umidità e ristrutturazioni

MoistureLa presenza di umidità negli involucri degli edifici, dovuta a perdite o condensa, può avere gravi conseguenze. Con le immagini termografiche, scoprire i danni provocati dall'acqua diventa estremamente facile.

maggiori informazioni sulla termografia
 
 
 
Prodotti & Servizi: Studio Reia, Studio Reia Servizi Professionali per l'Edilizia, Studio Reia, Studio Reia Servizi Professionali per l'Edilizia, Termografia Napoli, indagini termografiche Napoli e Campania, perizie termografiche Napoli e Campania, certificazioni energetiche Napoli e Campania, protocollo Itaca Campania, protocollo Itaca semplificato Campania, certificato di conformità catastale napoli, accatastamenti napoli e Campania, comunicazione inizio lavori napoli e Campania, scia napoli, autorizzazione paesaggistica napoli, occupazione suolo tavoli e sedi napoli, efficienza energetica, progetto di risparmio energetico, termografia Caserta, termografia Salerno, servizio professionali per l'edilizia Caserta, servizi professionali per l'edilizia Salerno
 
 
© 2011 - 2014 REIA SERVICE Via Wolfgang Goethe, 5 80133 Napoli | Mobile. 320 40 59 872 | Email. info@termografianapoli.it
P.Iva. 06021931214 | Privacy Policy | Engineed by: DPI Studio